giovedì 12 febbraio 2026

FUTSAL UISP: PIONTA PIGLIATUTTO AVVICINA LA COPPIA ELECTRA-ARKADIA

Nella quarta giornata gli amaranto sbancano vincendo tutte le partite e sono adesso a -2 dalla vetta.


MARCIANO - Si gioca la quarta sessione dello Special futsal Uisp provinciale e la voglia di riscatto alla vigilia era altissima. Un Pionta con il coltello tra i denti ha infilato 4 risultati positivi su 4. Questa volta la squadra amaranto era ben nutrita con 8 giocatori e l'allenatore. 

Cartocci e Ghiori
Tranquillamente la squadra di Capulli ha ragione di Arkadia B e Tallone d'Achille rispettivamente per 5-0 e 3-0. Poi sono arrivati i partitoni decisivi, fino ad oggi proibitivi per gli amaranto che in questa stagione non hanno mai vinto, ovvero contro Arkadia A ed Electra. Ed invece, pur soffrendo e andando sotto, hanno combattuto ed infine vinto contro le due corazzate del campionato, col medesimo punteggio di 2-1. Unica recriminazione avversaria, un rigore non concesso all'Arkadia B per un fallo di mano commesso da un difensore del Pionta. In gol clamorosamente Aliaj e Ferretta su tutti. Col contagocce Tanase. Sbragi re degli assist ma soprattutto Meacci Verrazzani: saracinesca!

Di risultati clamorosi non ce ne sono stati se non il pari conquistato da Arkadia B contro l'Electra per 1-1 in apertura di torneo. Il big match questa volta se lo è aggiudicato Electra contro i rivali di Terranuova.

Parziali Quarta giornata: Pionta Arezzo 8; Electra 5; Arkadia A  4; Tallone 2; Arkadia B 1; CAM (0) non ha partecipato.


Pagelle Pionta:

MEACCI VERRAZZANI 10 - Non fa passare una palla tra i pali. solo 2 i gol subiti in cui è risultato incolpevole contro le corazzate Arkadia A e Electra. Insuperabile!!!

CARTOCCI 8 - Sicurezza per la difesa si affaccia talvolta in avanti. Dirige il reparto arretrato senza doversi troppo imporre e lotta come sempre.

FERRETTA 10 - Non sbaglia niente e segna pure. Una garanzia, una sicurezza in tutti i reparti. Combatte sempre e gioca tutte le partite per intero. Infaticabile annulla tutti gli assalti avversari.

SCIARMA 8,5 - Arriva in tempo per indossare maglietta e pantaloncini e come sempre fa la sua parte, disinvolto in silenzio copre e distribuisce palloni per gli attaccanti e sfrutta al meglio ogni occasione.

GHIORI 8,5 - Potenza, tiro, corsa. Sembra avere tutto, forse avrebbe avuto maggior fortuna in alcune azioni, riesce però a sbagliare un gol a porta vuota. Bene per tutto il resto.

TANASE 5,5 - Lento, si lamenta di ricevere poche palle. Si gingilla e non conclude. Ci si aspettava molto di più.

SBRAGI 8 - L'outsider della giornata è Mirko che non era convocato, ma che è stato ripescato dopo il forfait di Treghini e Majo. Accenna qualche corsetta (roba mai vista), e confeziona due assist decisivi per le vittorie contro Electra e Arkadia A.

ALIAJ 7,5 - Tripletta in una sola partita ed altri guizzi decisivi nelle altre gare. Per il resto molto lento. Si mangia alcuni gol ma alla fine va bene così.

All. CAPULLI 7 - Azzecca i cambi e decide di far giocare due squadre distinte con Tallone e Arkadia B per dare pari opportunità a tutti. Nelle gare importanti crea lo scheletro della gara su 4 giocatori, mirando al quinto uomo come sostituzione in corsa ogni 2 minuti. Scelta vincente!


QUARTA GIORNATA

Electra   - Tallone      1-1

Electra   - Arkadia A    1-0

Arkadia B - Pionta       0-5

Pionta    - Tallone      3-0

Electra   - Arkadia B    3-2

Tallone   - Arkadia B    1-1  

Arkadia A - Pionta       1-2

Pionta    - Electra      2-1

Arkadia A - Arkadia B    2-1

Tallone   - Arkadia A    0-3

Pionta    - CAM          n.d.

Arkadia A - CAM.         n.d. 

Electra   - CAM          n.d.   

Cam       - Tallone      n.d.         

Arkadia B - CAM          n.d.       


CLASSIFICA dopo la 4a giornata

ARKADIA A   28

ELECTRA     28

PIONTA      26

TALLONE      9

ARKADIA B    5

CAM          2



Nessun commento:

Posta un commento