venerdì 16 maggio 2025

IL PIONTA HA INCONTRATO L' AREZZO DI BUCCHI E PATTARELLO


Dopo 11 anni il Pionta è tornato a giocare in amichevole contro l'Arezzo, in occasione dell'ultimo allenamento della stagione sportiva della prima squadra della Società Sportiva che quest'anno si è piazzata al quinto posto di serie C girone B, uscendo al secondo turno Playoff per la promozione in serie B. I ragazzi di Capulli sono stati ospitati all'Arezzo Training Center di Rigutino per un incontro informale con una breve partitella, tra la squadra amaranto di Mister Bucchi e di bomber Pattarello, e il Pionta Arezzo APS-ASD.

Il precedente: il Pionta Arezzo ha incontrato l'Arezzo Calcio una sola volta 11 anni fa l'11 novembre 2014. La squadra amaranto si allenava accanto allo stadio, aveva come bomber Erpen ed era allenata da Eziolino Capuano 

Nel 2014 sulla panchina dell'Arezzo siedeva Eziolino Capuano e l'incontro si tenne all'inizio della stagione al Lebole, davanti allo stadio. 
I tempi sono cambiati e anche l'accoglienza.
Si è giocato in un clima di divertimento, dove il risultato non contava per nulla. Pare che la partita sia terminata 5-5, ma si sa, come nel 2014 il Pionta aveva vinto 5-0 contro la prima squadra, è chiaro che se gli uomini di Bucchi si fossero messi veramente a giocare, forse si sarebbe perso il conto dei gol dell'Arezzo e non si sarebbe segnalato nessun tocco di palla per il Pionta. Ma lo scopo si sa non è questo. Ciò che conta è che si sia passato un momento spensierato accanto a campioni professionisti del pallone.
Per l'Arezzo erano presenti: i preparatori Maurizio Pecorari e Iuri Bartoli, il collaboratore tecnico Luca Antei, l'allenatore Cristian Bucchi, l'allenatore in seconda Flavio Giampieretti ed i giocatori Amoris Galli, Mattia Damiani, Matteo Gilli, Mario Ravasio, Daniele Borra, Francesco Testi, Alberto Montini, Luca Trombini, Shaka Mawuli, Samuele Righetti, Nicolò Gigli, Andrea Settembrini, Salvatore Santoro, Camillo Tavernelli, Roberto Ogunseye, Simone Fiore, Filippo Guccione, Lorenzo Coccia, Alessandro Renzi, Marco Chiosa, , Niccolò Bigi, Emiliano Pattarello.
Del Pionta erano presenti: Michele Meacci Verrazzani, Artjon Aliaj, Fabio Galbiati, Giacomo Zibo Sciarma, Georgian Tanase, Ivan Romanelli, Mirko Sbragi, Daniele Treghini, Paolo Rondinini, Marco Capulli e Giulia Rondinini. Alla fine ha fatto visita anche Giacomo Bova. 
Anche la stampa ha dimostrato interesse a questa "sfida" molto amichevole. Qui la rassegna stampa, cliccando sui links seguenti:
Di seguito anche tutte le foto e i video di questo storico evento. Per queste immagini ringraziamo Giulia Rondinini, Charon Carraturo e Amaranto Channel.






























































































































































Nessun commento:

Posta un commento